Le oche di Preggio

26 Luglio 2008

Buffo paese, Preggio. E’ un paese dove ti capita di uscire la sera per andare a una cena in piazza e di tornare a casa con due oche. Già, avete presente il gioco “indovina l’oca”? Si mettono in palio una o più oche delle quali bisogna indovinare il peso e chi l’indovina o ci va più vicino vince l’oca. Le oche gironzolano tra i tavoli per tutta la serata e ognuno dei presenti può sollevarla e soppesarla per cercare di indovinarne il peso. Beh, Elena ha vinto una delle due oche in palio. Poi ha cercato di “corrompere” Giorgio e signora (vincitori dell’altra oca) cercando di convincerli che era “un peccato separare le due oche”, che “hanno bisogno di molto spazio per stare bene”, che “da noi” starebbero proprio bene” e cose del genere. Giorgio è stato irremovibile. Per almeno 10 minuti. Poi lui e consorte hanno capitolato 🙂 e hanno deciso di lasciarci anche l’altra oca (la “loro” oca) per non separarle, e così adesso abbiamo **due** oche.

Scherzi a parte … Grazie, Giorgio!

3 comments

  1. Comment by Giuliano

    Giuliano Reply 22 Agosto 2008 at 22:02

    Ecco, giusto le oche vi mancavano… Non faccio fatica ad immaginarmi come Laelena abbia fatto a convincere i detentori dell’altra oca… se poi la conoscevano già (Laelena) sapevano benissimo che la loro battaglia era persa in partenza.
    Abbracciovibus!

  2. Comment by mò

    mò Reply 23 Agosto 2008 at 17:59

    ….solo e solamente tu,
    mia cara ammaliatrice di animali, avresti potuto vincere, convincere la seconda oca a seguirti e il ruvido orsobruno a tutto ciò.

    quando aprirai le iscrizioni ai corsi…..

    besos. mò

  3. Comment by ciro

    ciro Reply 28 Ottobre 2008 at 19:58

    Bel gioco! Mi risulta nuovo. A Preggio ricordo le gare estemporanee di ruzzolone quando, senza preavviso, chiudevano la strada di accesso al paese per tirare le “ruzz’le”. Hanno smesso di farlo?
    Saluti a voi ed anche a Silvano (il “pesatore d’oche”)!

Leave a reply

You have to agree to the comment policy.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Go top